Recensione QacQoc: Hub USB-C per ogni occasione

I prodotti che portiamo oggi sono degli hub firmati QacQoc. Questi adattatori permettono di rendere il vostro MacBook o qualsiasi altro dispositivo munito di USB-C davvero molto fruibile e aperto a qualsiasi utilizzo. L’azienda mi ha cortesemente fornito non solo un adattatore USB-C/HDMI (modello GM40B), ma anche un adattatore molto più ricco (modello GN30H).

QacQoc GM40B: adattatore USB-C / HDMI

Il primo adattatore fornitomi dall’azienda è un semplicissimo USB-C / HDMI. La confezione è totalmente bianca, con l’immagine dell’hub e qualche altra delucidazione tecnica. All’interno della confezione è presente esclusivamente il prodotto. Questo è costruito con materiali davvero solidi e ricercati. Mi è stato mandato di colore grigio scuro, e devo dire che anche dal punto di vista estetico risulta davvero carino. Non ha bisogno di nessun driver, infatti già nella confezione è scritta la grande potenzialità del plug&play. Questo dispositivo è inoltre capace di reggere risoluzioni fino a 3840X2160P / 60Hz. Il prodotto supporta inoltre formati audio quali SACD, DVD-Audio, Audio Master DTS-HD.

La velocissima porta USB 3.1 aumenta la larghezza di banda da 5 Gb /s a 10 Gb /s consentendo uno stream di informazioni davvero elevato. Per non parlare poi della praticità del prodotto, che rimanendo così sottile, leggero e portatile, ne consente una portabilità ottima.

QacQoc GN30H: adattatore multifunzione

Chi possiede un MacBook di nuova generazione avrà senz’altro bisogno di questo piccolo dispositivo in grado di ricoprire e soddisfare i bisogni di tutti i giorni. Infatti capita spesso di avere bisogno di porte USB, HDMI, ingresso LAN e così via. L’azienda mi ha quindi prontamente inviato un HUB in grado di coprire tutte queste mansioni con un solo prodotto. Stiamo parlando del GN30H. Questo si presente subito in maniera più professionale, infatti nella confezione è presente non solo l’hub, ma anche una graziosa custodia in tessuto per riporlo in tutta sicurezza. È inoltre presente in confezione un libretto d’istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.

Si tratta di un dispositivo poliedrico e multifunzionale, che contiene le seguenti porte:

  • HDMI
  • 3x USB 3.0
  • LAN
  • USB-C
  • SDHC
  • Micro SDHC

Le particolarità di questo accessorio non finiscono qui. Perché è importante innanzitutto sottolineare che l’USB-C a disposizione permette simultaneamente il passaggio di dati e la ricarica del PC. L’HDMI a bordo è inoltre in grado, come il fratello minore, di reggere il 4K a 30Hz e il cavo LAN (RJ45) è in grado di sopportare una connessione stabile di 1000Mb/s.

Conclusioni e prezzi

Si tratta di dispositivi ormai vitali per qualunque possessore di MacBook e dispositivi di nuova generazione. Anche i prezzi, tutto sommato, sono stati mantenuto parecchio bassi. L’adattatore USB-C / HDMI ha un prezzo poco inferiore ai 15€. Il fratello maggiore, dotato di moltissime altre porte, ha un prezzo di circa 50€ su Amazon. Non mi rimane dunque che consigliare l’acquisto a tutti i mela-dipendenti, poiché si tratta di un prodotto dalle indubbie qualità e da un prezzo davvero interessante e concorrenziale.

7.6

Materiali

8.0/10

Solidità

7.5/10

Prezzo

7.5/10

Design

7.5/10

PRO

  • Comodità d'uso
  • Plug&Play

CONTRO

  • Non riscontrati
Recensione QacQoc: Hub USB-C per ogni occasione ultima modifica: 2018-05-04T12:02:38+02:00 da Alessandro Musumeci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: